Homepage


Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì, con i seguenti orari: dalle ore 8:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 17:30 (il venerdì fino alle 16:30) e ricevono su appuntamento nell’osservanza delle prescrizioni sanitarie.


 

Recovery, Franceschini:  Milano con la BEIC al centro degli investimenti per la ripartenza 

Con Franceschini, 6 miliardi per la cultura, un grande contributo alla ripartenza del Paese

Qui di seguito il comunicato del Ministero dei Beni Culturali che informa che dal Recovery Plan è previsto il finanziamento della BEIC, biblioteca internazionale di cui il nostro Presidente riveste la carica di Vice Presidente. Questa importante opera di caratura internazionale non può che dare ulteriore lustro alla città e, vista la vastità del progetto, creare nuove importanti opportunità sia commerciali che professionali.

Roma, 26 aprile 2021 - Ufficio Stampa MiC

Il Consiglio dei ministri ha approvato il Piano Nazionale di ripresa e resilienza che destina circa 6 miliardi di euro per la cultura. Gli interventi mirano a dare un impulso a un settore considerato strategico per la ripartenza del Paese. Il progetto Biblioteca Europea di Informazione e Cultura – BEIC 2.0 di Milano, con uno stanziamento di 101,574 milioni di euro, rientra tra i 14 interventi strategici inseriti dal Governo nel Piano per i Grandi attrattori culturali del valore di 1,460 miliardi di euro.

Leggi sul sito del MiC Ministero della Cultura

 


 
 

Il Presidente di ItaliaProfessioni componente della Fondazione BEIC

Con Delibera 475 del 2 agosto 2018 il Consiglio Regionale della Lombardia ha nominato il Presidente di ItaliaProfessioni, Avv. Massimo Maria Molla, quale membro del Consiglio di Indirizzo della Fondazione "Biblioteca Europea di Informazione e Cultura - BEIC".

 


                                                                              

Protocolli d'Intesa sottoscritti con Associazioni Professionali: 

      

        Lombardia