• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Audit

Un servizio personalizzato con la conoscenza del tuo settore

Il servizio di Audit è finalizzato alla verifica formale dei principali obblighi previsti per l’Azienda dal D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla sicurezza del lavoro, nonché alla verifica degli adempimenti relativi alla sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze - D.M. 10 marzo 1998. Tale servizio prevede l’esecuzione delle seguenti attività:

  • sopralluogo presso il Committente;
  • raccolta delle informazioni e dei dati occorrenti all’espletamento dell’assistenza, con verifica della documentazione disponibile;
  • verifica formale sui principali obblighi previsti per la sicurezza negli ambienti di lavoro:
    • sull’organizzazione del servizio di prevenzione e protezione;
    • sulle procedure adottate;
    • sulla valutazione dei rischi;
    • sull’igiene degli ambienti;
    • sull’uso dei videoterminali;
    • sulla movimentazione dei carichi;
    • sull’eventuale necessità di sorveglianza sanitaria;
    • sugli obblighi di formazione riservata agli addetti;
  • adempimenti previsti per la sicurezza antincendio e per la gestione delle emergenze con:
    • stima del carico d’incendio;
    • controllo della posizione ed adeguatezza dei mezzi antincendio;
    • verifica e controllo delle procedure di emergenza in vigore;
  • consegna al Datore di Lavoro della seguente documentazione:
    • relazione di Audit comprendente l’individuazione di eventuali anomalie e/o non conformità ai fini del D.Lgs. 81/08 - Testo Unico sulla sicurezza del lavoro (non è prevista la stesura del Documento di Valutazione dei Rischi o la sua integrazione)
    • valutazione e classificazione del rischio d’incendio da conservare o allegare al Documento di Valutazione dei Rischi, nel caso in cui il rischio d’incendio sia classificato come "basso".

 
Richieste e segnalazioni