• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Aice: webinar “Tutela IP online: contraffazione ed uso illecito dei marchi e corretto utilizzo delle foto ed immagini sul web”

Martedì 23 aprile (dalle ore 10 alle 12) Aice organizza il webinar gratuito “Tutela IP online: contraffazione ed uso illecito dei marchi e corretto utilizzo delle foto ed immagini sul web”. Obiettivo del webinar è presentare agli operatori economici come tutelarsi nell’ambito della Proprietà Industriale, in particolare del marchio, nel mondo on-line, con un accenno ai fenomeni di cybersquatting, linking, metatag ed alla pratica delle ADWords ed esaminare la tematica relativa  all’uso di immagini e fotografie nel web ed in particolare sui social media, soffermandosi sull’importanza di conoscere e rispettare la normativa in materia e sull’opportunità di adottare strumenti idonei come i contratti o le linee guida aziendali per evitare violazioni dei diritti di proprietà intellettuale ed incorrere nelle conseguenze che ne possono derivare. Per ulteriori informazioni: Dr.ssa Raffaella Perino - raffaella.perino@unione.milano.it

 

Qui per iscriversi

 

PROGRAMMA:

  • La tutela della Proprietà Industriale ed Intellettuale nel mondo on-line
  • Analisi del ruolo degli intermediari on-line e della loro responsabilità anche alla luce della nuova Direttiva c.d. Copyright.
  • La tutela delle fotografie e delle immagini digitali e la normativa in materia di diritto d’autore.
  • Disamina di casi pratici di violazione di diritti di terzi per l’uso di immagini e fotografie sul web ed in particolare sui social network.

 

RELATORI:

  • Avvocato Vieri Canepele, Bugnion S.p.A.
  • Avvocato Silvia Grazioli, Bugnion S.p.A.

 

Chi: AICE

Quando: 23 aprile ore 10

Dove: webinar

 

Info e contatti

02 7750 320 - 321

 aice@unione.milano.it

 www.aicebiz.com

Martedì 4 febbraio in Confcommercio Milano (Corso Venezia 47, Sala Orlando, dalle ore 8.45) si svolge il seminario “ Le novità IVA 2020 nelle operazioni internazionali” organizzato dalla Direzione Settore Commercio Estero di Confcommercio Milano in collaborazione con AICE. L'anno 2020 sarà caratterizzato da rilevanti novità in materia di IVA nell'ambito dei rapporti internazionali: dalle regole sulla prova del trasferimento dei beni nelle cessioni intraUE, alla disciplina del call off stock, fino alla valenza sostanziale del numero VIES e alla regolamentazione delle operazioni complesse (vendita a catena/triangolari). Il seminario sarà anche l’occasione per analizzare le novità introdotte dal Decreto crescita 2019 in materia di dichiarazione d’intento. Le aziende interessate sono invitate a compilare e ad inviare la scheda di partecipazione entro mercoledì 29 gennaio 2020. Per iscrizioni on line qui. Per info: commercio.estero@unione.milano.it; tel. 02/7750.456-344.


 
Richieste e segnalazioni