• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Confcommercio per Milano dal Neoclassicismo al Liberty: venerdì 15 marzo (corso Venezia 47 ore 14) evento a inviti sul restauro dei palazzi Bovara e Castiglioni

E nel weekend del 16 e 17 marzo, con le guide turistiche di ConfGuide GITEC, Confcommercio Milano apre i palazzi alla città per visite guidate gratuite (su registrazione) dei palazzi Castiglioni e Bovara

14/03/24 - 

“Dal Neoclassicismo al Liberty. Confcommercio per Milano: il restauro dei Palazzi Bovara e Castiglioni” è l’evento a inviti in programma:
venerdì 15 marzo alle 14 in Confcommercio Milano, corso Venezia 47, sala Orlando.
Appuntamento a conclusione dei lavori di restauro conservativo delle facciate di Palazzo Castiglioni (la sede della Confcommercio milanese) e dell’attiguo Palazzo Bovara in corso Venezia 51 (sede del Circolo del Commercio di Confcommercio Milano).
Venerdì 15 marzo introduce i lavori il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli.
Illustra in apertura i lavori di restauro effettuati l’architetto Cristina Sironi, Studio Restauri Formica (l’impresa che ha eseguito le opere finalizzate al rallentamento dei fenomeni di degrado e alla conservazione dei materiali originari e costitutivi dei due palazzi storici. Confcommercio Milano ha condiviso le scelte dell’iter progettuale con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Milano).
Intervengono: il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana; Emanuela Carpani, sopraintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Milano; Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano.


I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Weekend di visite guidate ai Palazzi Bovara e Castiglioni - Sabato 16 e domenica 17 marzo, Confcommercio Milano (con le guide turistiche di ConfGuide GITEC) organizza visite guidate gratuite aperte alla città (con registrazione a questo link) dei Palazzi Castiglioni e Bovara.

Milano, 14 marzo 2024

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

 

 


Allegati:
Scarica il comunicato stampa

 
Richieste e segnalazioni