• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Confcommercio per Milano dal Neoclassicismo al Liberty: oggi venerdì 15 marzo corso Venezia 47 ore 14 evento a inviti sul restauro dei Palazzi Bovara e Castiglioni - Collegamento in apertura con il ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano

E nel weekend di domani 16 e domenica 17 marzo, con le guide turistiche di ConfGuide GITEC, Confcommercio Milano apre i palazzi alla città per visite guidate gratuite (su registrazione) dei palazzi Castiglioni e Bovara

15/03/24 - 

“Dal Neoclassicismo al Liberty. Confcommercio per Milano: il restauro dei Palazzi Bovara e Castiglioni” è l’evento a inviti in programma oggi:
venerdì 15 marzo alle 14 in Confcommercio Milano, corso Venezia 47, sala Orlando.
Appuntamento a conclusione dei lavori di restauro conservativo delle facciate di Palazzo Castiglioni (la sede della Confcommercio milanese) e dell’attiguo Palazzo Bovara in corso Venezia 51 (sede del Circolo del Commercio di Confcommercio Milano).
Con il presidente di Confcommercio Carlo Sangalli. Collegamento in apertura con il ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano.
Illustra i lavori di restauro effettuati l’architetto Cristina Sironi, Studio Restauri Formica (l’impresa che ha eseguito le opere finalizzate al rallentamento dei fenomeni di degrado e alla conservazione dei materiali originari e costitutivi dei due palazzi storici. Confcommercio Milano ha condiviso le scelte dell’iter progettuale con la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Milano).

Intervengono:
il presidente di Regione Lombardia Attilio FontanaEmanuela Carpani, sopraintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio della Città metropolitana di Milano; Tommaso Sacchi, assessore alla Cultura del Comune di Milano.


I GIORNALISTI SONO INVITATI A PARTECIPARE

Weekend di visite guidate ai Palazzi Bovara e Castiglioni - Sabato 16 e domenica 17 marzo, Confcommercio Milano (con le guide turistiche di ConfGuide GITEC) organizza visite guidate gratuite aperte alla città (con registrazione a questo link) dei Palazzi Castiglioni e Bovara.

Milano, 14 marzo 2024

Ufficio stampa Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza 027750222 relazioni.esterne@unione.milano.it

 

 


Allegati:

 
Richieste e segnalazioni