• Facebook
  • Instagram
  • LinkedIn
  • YouTube
  • Twitter

Il 19 aprile a Palazzo Castiglioni il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente® di Fondazione Umberto Veronesi ETS

Dare un futuro ai bambini malati di tumore è un progetto che riguarda tutti. E noi ci siamo

Confcommercio Milano è orgogliosa di sostenere l’iniziativa di raccolta fondi di Fondazione Umberto Veronesi ETS “il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente®” in collaborazione con ANICAV e RICREA, che ha l’obiettivo di finanziare la ricerca scientifica sui tumori pediatrici. 

Venerdì 19 aprile a Palazzo Castiglioni (Corso Venezia 47, Milano) saranno presenti i volontari di Fondazione Veronesi che distribuiranno una speciale confezione di pomodoro a fronte di una donazione minima di 12 euro. Le confezioni composte da tre barattoli in acciaio di pomodori, nelle versioni pelati, polpa e pomodorini, saranno disponibili al piano -1 dalle 10:00 alle 15:30.

Fondazione Umberto Veronesi ETS destinerà i fondi raccolti alla ricerca scientifica per finanziare l’innovativa piattaforma di ricerca e cura PALM Research Project®, una rete internazionale per la messa a punto di nuovi trattamenti per la cura della leucemia acuta mieloide dell’età pediatrica. Grazie alla ricerca, la probabilità di sopravvivenza libera da malattia a 8 anni è oggi del 65/70% (a fronte del 30% negli anni ’80-’90), ma le ricadute, soprattutto nei primi due anni, non sono rare e rappresentano la causa principale di fallimento delle terapie. È urgente quindi trovare nuovi approcci terapeutici per trattare queste leucemie pediatriche.

La ricerca ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Sabato 20 e domenica 21 aprile Fondazione Veronesi sarà presente con il Pomodoro per la ricerca. Buono per te, buono per l’ambiente® anche nelle principali piazze italiane. Scopri la piazza più vicina a te su: www.pomodoroperlaricerca.it  

Sosteniamo insieme la ricerca sui tumori pediatrici e aiutiamo migliaia di bambini ad avere il futuro che desiderano!

Il Pomodoro per la Ricerca 2024 _ Fondazione Veronesi

 

08/04/24
Categoria: Area media

Tipologia: Dalle associazioni

 
Richieste e segnalazioni