• LinkedIn
  • Facebook
  • YouTube
Consultazione Archivi

Attività


pista“I PROFESSIONAL NETWORKING” di ItaliaProfessioni

3 dicembre 2021, ore 16:30 – 17:30

“MOBILITA’ SOSTENIBILE
L’Attività di Mobility Management”

 
Relatore: 

Roberta Ceppi www.robertaceppi.itro.by

 

Su piattaforma Teams 

 

Cosa significa davvero “sostenibile”? Cosa vuol dire Mobility Management? Quali i vantaggi per l’Azienda in questa attività? Cos’è la Smart City?

In tema di Sostenibilità è evidente che siamo nel pieno di un cambiamento in atto. La scelta se abbracciarlo o rifiutarlo è solo nostra.

In questa ottica, la Mobilità Sostenibile è quel segmento della Sostenibilità che, attraverso la figura del Mobility Manager, realizza, mette in atto, rendiconta e mantiene monitorati i progetti riferiti allo spostamento casa-lavoro dei dipendenti.

Lo scopo è di ridurre l’uso del mezzo privato e l’emissione di gas inquinanti, incentivando i dipendenti all’utilizzo di altri mezzi di spostamento.

Lo strumento fondamentale per l’attività di Mobility Management è il Piano Spostamento Casa-Lavoro (PSCL) che ha validità annuale. Il 31 dicembre 2021 scade il termine per depositare il Piano all’ente competente (Comune di appartenenza, Provincia e/o Regione di appartenenza dell’azienda).


---------------------------
NOTE:

La partecipazione è gratuita.

Il link di accesso al webinar verrà fornito a chi, interessato a partecipare, ne farà richiesta alla Segreteria di ItaliaProfessioni: italiaprofessioni@unione.milano.it